Banca d’Alba – Numero Verde e Servizio Assistenza Clienti

In questa pagina spieghiamo in che modo è possibile contattare il servizio assistenza clienti di Banca d’Alba.

Banca D’Alba è stata fondata nel 1998 con la fusione di tre Casse Rurali e Artigiane create alla fine del XIX secolo. Nello specifico si tratta della Cassa di Diano d’Alba, di Gallo di Grinzane Cavour e di Vezza d’Alba. Queste tre realtà sono state sempre unite dall’attenzione per le necessità del territorio, per questo motivo hanno iniziato a stipulare accordi con il reciproco impegno di raggiungere la formazione di un unico istituto bancario. In sostanza, quindi, ci troviamo davanti a una banca che, facendo proprio riferimento alle sue radici, da sempre presta particolare attenzione a una cultura d’impresa orientata alle persone.

Il legame con la terra e le tradizioni, poi, è rappresentato anche dal logo che, al suo interno, riassume tutti i valori che hanno dato origine al gruppo. Per questo, dunque, vediamo riassunti i tratti culturali e storici, come i castelli e le torri, la connotazione strutturale della zona, grazie alle colline rese produttive. Tra tutti i simboli, poi, spicca quello del grappolo d’uva, elemento rappresentativo di una terra, conosciuta nel mondo anche per dare origine a dei prodotti unici nella loro eccezionalità.

Continuando a parlare proprio di territorio, oggi Banca d’Alba vanta 70 filiali distribuite lungo la Liguria, l’Astigiano, l’Alessandrino, Le Langhe, il Roero e il Torinese, fino al Canavese e ai laghi del Verbano. A questo punto, considerato il valore tradizionale del gruppo, vediamo quali mezzi mette a disposizione dei suoi clienti per gestire alcune emergenze. In sostanza stiamo parlando dei numeri utili da annotare e a cui fare riferimento per risolvere velocemente dubbi o problematiche.

Iniziamo con l’Aassistenza Internet Banking. In questo caso la Banca D’Alba mette a disposizione due numeri di telefono, 800 28 26 22 e 080 56 92 860.

Per quanto riguarda, invece, i possessori di POS Cartasi, il numero di telefono a cui fare riferimento è 800 84 90 16. L’Assistenza POS ICCREA, invece, risponde al numero 800 99 89 90.

Per finire, poi, non poteva mancare l’Assistenza Viacard Telepass Family al numero 840 043 043. A questi numeri di emergenza Banca D’Alba aggiunge anche un servizio online innovativo per dedicarsi al Trading direttamente dal divano di casa propria. Attraverso un semplice collegamento internet e un Pc. In questo modo ai clienti è offerta la possibilità di operare si tutti i mercati azionari, sia italiani sia all’estero.

Sempre tramite il sito, utilizzato questo strumento, è possibile individuare le varie filiali, con informazioni su numero di telefono e indirizzo.

Se si ha la necessità di fare un reclamo, è invece possibile inviare una raccomandata all’indirizzo UFFICIO RECLAMI – Via Cavour, 4 – 12051 Alba (CN).
In alternativa la comunicazione può essere inviata tramite fax, al numero 0173659160, posta elettronica, all’indirizzo legale@bancadalba.bcc.it, o posta elettronica certificata, all’indirizzo segreteria@pec.bancadalba.bcc.it.
Il modulo da utilizzare per il reclamo è disponibile in questa pagina.

Contattare Banca d’Alba risulta essere quindi un’operazione molto semplice e veloce.