Banca Carige – Numero Verde e Servizio Assistenza Clienti

In questa pagina spieghiamo in che modo è possibile contattare il servizio assistenza clienti di Banca Carige.

Ci sono delle realtà italiane che vantano origini molto antiche. Una di queste è il Gruppo Banca Carige, che ha la propria origine nel Monte di Pietà di Genova, fondato del 1483. Dopo molti anni, grazie a un decreto del re Carlo Alberto nasce la Cassa di Risparmio di Genova. Questa, nel 1846, amplia la base finanziaria e i servizi del Monte di Pietà con il fine di incoraggiare e difendere il piccolo risparmio. Per assistere, però, alla creazione della moderna Banca Carige bisogna aspettare il passaggio del secolo. Infatti questo gruppo nasce ufficialmente nel dicembre 1991 mentre l’anno successivo è la volta della formazione del Gruppo.

La crescita del Gruppo Carige si evolve tra il 2008 e il 2010, fino a che nel 2013 nasce Banca Carige Italia. Lo scopo ultimo è di evolversi verso un modello di banca unica, come definito nel Piano industriale, con l’incorporazione di Cassa di Risparmio di Savona e diCassa di Risparmio di Carrara nella capogruppo Banca Carige. La missione del gruppo è di promuove la valorizzazione delle risorse umane attraverso percorsi di accrescimento professionale e di partecipazione agli obiettivi dell’impresa, anche con riferimento al rispetto della legalità, ponendo attenzione ai bisogni ed alle legittime aspettative degli interlocutori interni, ed esterni, al fine di migliorare il clima di appartenenza ed il grado di soddisfazione.

Proprio per rispondere alla necessità di trasparenza ed efficenza, il gruppo Carige ha formato una serie di canali utilizzabili per permettere agli interessati di venire a contatto con la Banca per informazioni e chiarimenti.

Iniziamo con il dire che la direzione generale si trova a Genova in Via Cassa di Risparmio, 15 – Casella Postale 897.

Risulta essere possibile contattare il centralino al +39 010 57 91 mentre l’indirizzo mail è carige@carige.it.

In parallelo a questi canali è possibile usufruire del numero verde Banca Carige 800 01 00 90, istituito per offrire informazioni su prodotti e servizi. Il numero è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 20.30, e il sabato, dalle 8.30 alle 14.30.

Il servizio clienti, invece, è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 20.30, e il sabato, dalle 8.30 alle 14.30, utilizzando il numero verde 800 77 88 77. Se, invece, si effettua la chiamata dall’estero il numero da utilizzare è +39 010 57 57 036.

Chiudiamo con il servizio Rapporti con Azionisti Carige. Se fate parte di questa categoria avete a disposizione il numero verde 800 33 55 77 dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 16.30.

Contattare il servizio assistenza Clienti Banca Carige risulta essere quindi molto semplice.