Aruba – Numero Verde e Servizio Assistenza Clienti

Aruba è uno dei principali Internet Service Provider Italiani, ovvero un’azienda che fornisce servizi collegati a Internet che vanno dalla registrazione di domini, alle soluzioni di hosting sia condivise che dedicate.

Trattandosi di un’azienda che fornisce molti servizi è naturale che ci siano anche dei disservizi o che la clientela possa avere bisogno di interfacciarsi con l’ assistenza clienti per ottenere maggiori informazioni sui prodotti offerti, per questo motivo Aruba ha sviluppato più di un canale di contatto per accedere al servizio clienti.

Iniziamo subito a dire che Aruba mette a disposizione un call center aperto tutti i giorni, 24 ore su 24, grazie al quale i clienti possono ottenere assistenza immediata. Per tutte le problematiche relative a Hosting&Domini, incluse quelle relative a mail, Database MsSQL, Database MySQL, Backup, ecommerce e servizi opzionali si dovrà chiamare il numero 0575.0505.

Per le problematiche relative a Cloud Computing, Object Storage, Cloud Domini, Cloud Backup, Cloud Monitoring, Private Cloud, invece, si dovrà fare riferimento al numero 0575.0508

Nel caso si siano sottoscritti servizi di Data Center, quindi server dedicati, il numero da chiamare è 0575.0501 per i server standard, mentre è 02.39190980 per quelli managed. Il servizio dedicato di assistenza tecnica per i server managed, però, non è 24 ore, infatti è attivo tutti i giorni, sabato e festivi esclusi dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00. Per segnalazioni tecniche fuori orario dovete fare riferimento al numero per i server Aruba standard.

Infine, per chi avesse sottoscritto una delle Soluzioni edecurity, che offre Aruba, ovvero Posta Elettronica Certificata, Firma Digitale, Marche Temporali, Fatturazione Pubblica Amministrazione., il numero da chiamare è 0575.0504 per i clienti standard e 0575.0500 per i Partner.

Risulta essere tuttavia possibile accedere al centro assistenza Aruba, anche dalla propria aria riservata, una volta entrati nel proprio account, basta inviare una richiesta per mezzo dell’apposito modulo.

Allo stesso modo, per ottenere assistenza relativa a servizi di posta elettronica, posta elettronica certificata, server basic, VPS e KEyPosition, è possibile accedere alla pagina relativa ai ticket Aruba. Una volta effettuato l’accesso, apparirà nella parte sinistra dello schermo un menu e tra le varie voci disponibili si dovrà selezionare Nuova richiesta – Invia una nuova richiesta.

Nel caso si sia sottoscritto un servizio Adsl Aruba, si potrà chiamare il numero 0575 0505 dal lunedì al venerdi, dalle 8.30 alle 18.00.

Il servizio assistenza clienti Aruba è quindi molto completo e mette a disposizione numerosi strumenti.