Ariston – Numero Verde e Servizio Assistenza Clienti

Ariston è uno dei marchi di elettrodomestici più diffusi in Italia, conosciuto e apprezzato da molti anni, si tratta di un’azienda che produce piccoli e grandi elettrodomestici. Tra gli apparecchi prodotti troviamo caldaie, scaldacqua, climatizzatori, solari termici, bollitori, deumidificatori, termoregolatori per caldaie, e molti altri elettrodomestici tra i quali anche le lavastoviglie, i frigoriferi, i piani cottura e i forni.

L’attenzione che l’azienda dedica alle relazioni con la propria clientela è molto elevata tanto che ha sviluppato all’interno del proprio sito Internet, un’apposita sezione dedicata all’assistenza nella quale è possibile contattare il servizio clienti Ariston, trovare un centro assistenza, scaricare i libretti d’istruzione dei vari elettrodomestici prodotti o distribuiti, accedere alla speciale assistenza estesa, trovare accessori e ricambi, scaricare i cataloghi, registrare il proprio prodotto e infine accedere alle FAQ.

Come vedete si tratta di numerose sezioni che sono molto importanti per coloro che hanno bisogno di ottenere assistenza in merito a un prodotto Ariston, sicuramente la prima sezione da visitare è quella delle FAQ, ovvero delle domande frequenti, nella quale si potrà trovare molto spesso risposta alle proprie problematiche. Se infatti il vostro dubbio è comune alla clientela, la soluzione sarà pubblicata in questa sezione.

Per chi però preferisse contattare il servizio clienti Ariston telefonicamente, chiamando il numero 199 199 199 è possibile ottenere assistenza tecnica in modo veloce.

Se il problema non è risolvibile telefonicamente, allora si dovrà fare riferimento ai duecento centri assistenza presenti sul territorio, scoprendo l’indirizzo del più vicino grazie all’apposito strumento presente sul sito di cui abbiamo parlato in precedenza.

Per chi ha smarrito il libretto d’istruzioni del proprio elettrodomestico o desidera sfogliare il nuovo catalogo prodotti, le apposite sezioni permetteranno di effettuare tutto questo con facilità.

Per chi ha problemi non troppo urgenti, è anche possibile prendere contatto via mail, completando l’apposito modulo online.

Ariston offre infine anche un’apposita garanzia, della durata di 60 mesi, sui propri prodotti, denominata Assistenza Estesa, in questo caso, per ottenere maggiori informazioni, l’azienda mette a disposizione della clientela un apposito numero, che è 848 390 223, e consente di comprare l’estensione della garanzia direttamente sul sito. In questo modo si avrà diritto, per cinque anni, a non pagare alcuna spesa aggiuntiva relativa all’intervento del tecnico in utenza, oltre che a manodopera e ricambi, anche in caso di intervento che dovesse occorrere dal sesto mese in poi dalla consegna dell’elettrodomestico.