Ariete – Numero Verde e Servizio Assistenza Clienti

Ariete, azienda di elettrodomestici fondata nel 1964, in Toscana, e successivamente acquistata da Kenwood e ora appartenente al gruppo DeLonghi, è uno dei principali marchi italiani nel settore dell’elettronica in cucina.

Come tutte le aziende che si pongono a contatto con un grande numero di clienti, anche per Ariete è importante seguire la fase successiva alla vendita in maniera adeguata, per questo motivo l’azienda ha sviluppato un servizio clienti molto puntuale, che si può contattare per mezzo di più di un canale.

Rispetto altre aziende del settore, però, che hanno scelto soluzioni molto avanzate, Ariete è rimasta più legata alla tradizione e al contempo alla semplicità. Potremmo quasi dire che lo stile degli elettrodomestici Ariete, semplici da fare funzionare, sia stato applicato anche al servizio clienti, altrettanto semplice da utilizzare.

Iniziamo con il dire che Ariete fornisce differenti riferimenti di contatto, a seconda che si sia acquistato il prodotto presso un negozio fisico o nello store online..

Per coloro che hanno acquistato un prodotto Ariete in un negozio tradizionale e necessitino di contattare il servizio clienti, l’azienda mette a disposizione un modulo di contatto online. Inviare la mail è completamente gratuito così come l’assistenza prestata.

Per chi necessita di una risposta immediata, è possibile anche contattare telefonicamente il servizio clienti facendo riferimento al numero 199.20.22.50 Il servizio clienti telefonico Ariete è disponibile tutti i giorni non festivi, dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 8.00 alle 18.30 e il Sabato dalle 8.00 alle 12.00.

Risulta essere anche possibile inviare un fax usando il numero +39 055.8803.720 oppure scrivere via corrispondenza ordinaria, inviando la posta a DeLonghi Appliances – Divisione Commerciale Ariete – Via San Quirico, 300 – 50013 – Campi Bisenzio – Firenze

Nel caso in cui, invece, il cliente abbia acquistato il proprio prodotto Ariete nello store online, è possibile ottenere informazioni generiche inviando una mail all’indirizzo info@arietestore.it mentre per le informazioni commerciali si deve fare riferimento all’indirizzo commerciale@arietestore.it

I clienti che utilizzano lo store online, inoltre, hanno diritto a un’assistenza dedicata, alla quale accedono scrivendo a postvendita@arietestore.it.

Ariete è anche presente sui principali social network come Facebook e YouTube, canali per mezzo dei quali condivide informazioni, consigli e guide sui propri prodotti.