American Express – Numero Verde e Servizio Assistenza Clienti

In questa pagina spieghiamo in che modo è possibile contattare il servizio assistenza clienti di American Express.

American Express è una società che opera nei servizi finanziari e che risulta essere particolarmente conosciuta per le carte di credito. Considera che questa azienda ti mette a disposizione diversi strumenti utili per entrare in contatto con il servizio clienti. Puoi infatti richiedere e ricevere informazioni sia tramite il telefono che ricorrendo al digitale. American Express è dotata di un centro assistenza molto affidabile e particolarmente funzionale. Si tratta di un fattore naturale, considerando la sua esperienza nel campo dei servizi finanziari e nelle assicurazioni. Non a caso American Express vanta milioni di clienti in tutto il pianeta, ed è presente anche in Italia. Se è tua intenzione capire come prendere contatto col suo servizio clienti, qui troverai tutte le risposte che cerchi.

Come ti abbiamo già ricordato poco sopra, puoi entrare in contatto con American Express sfruttando sia il telefono che la rete. Occorre dunque partire proprio dal primo canale, ovvero il più standard. Qui bisogna fare una importante specifica, sfortunatamente questa società non mette a disposizione dei propri clienti un numero verde gratuito. Tutti i riferimenti telefonici di American Express, infatti, sono a pagamento. Di contro, c’è da dire anche che ogni argomento ha il suo numero telefonico di riferimento.

Il più importante è il numero 06 72 280 735. Potrai chiamare questo numero in caso di smarrimento della carta di credito. Inoltre, questo riferimento ti consente anche di segnalare lo smarrimento del PIN di sicurezza. Infine, dovrai chiamarlo nel caso tu abbia notato dei movimenti sospetti sul tuo conto. Considera che, una volta presa la linea, per parlare con un operatore dovrai prima inserire il codice di 15 cifre della tua carta.

Se hai bisogno di ricevere informazioni relative alla tua carta, devi contattare numeri specifici per i diversi tipi di carte di credito.

Prima di procedere oltre, c’è un altro numero che ti sarà utile conoscere. Si tratta del nuero 06 72 282. Questo è il recapito per il servizio clienti, dunque ti conviene chiamarlo in merito a qualsiasi dubbio tu possa avere. Considera che il call center di American Express è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni della settimana. Infine, vogliamo elencarti anche il numero di riferimento per la richiesta di rimborsi Travelers Cheques. Si tratta del numero 800 87 2000.

Vi consigliamo di avere la carta a portata di mano nel momento in cui contattate l’assistenza. Riportiamo di seguito alcuni numeri utili, per consultarli tutti dovete collegarvi a questa pagina del sito ufficiale American Express.

Carta oro
Tel. 06.72.280.735
Fax. 06.72.22.300

Carta Verde
Tel. 06.72.282
Fax. 06.72.22.300

Carta Italo
Tel. 06.72.282
Fax. 06.72.22.300

Carta Payback
Tel. 06.72.282
Fax. 06.72.22.300

Carta Business
Tel. 06.72.282
Fax. 06.72.22.300

Carta Oro Business
Tel. 06.72.280.735
Fax. 06.72.22.300

Carta Corporate
Tel. 06.72.280.980
Fax. 06.72.22.300

Il sito di American Express è ricco di pagine e di soluzioni per richiedere e ottenere informazioni utili. Purtroppo, però, non è presente alcun servizio di chat live. Se il tuo scopo è cercare informazioni utili, però, sappi che hai a disposizione questa sezione. Al suo interno trovi tutte le risposte alle domande più frequenti. Per farti qualche esempio, qui puoi trovare le info sui problemi relativi all’estratto conto. Trovi anche altri temi relativi agli addebiti, al saldo della carta, al cambio di conto, alla domiciliazione delle utenze e via discorrendo. Inoltre trovi la lista di tutti i documenti o requisiti necessari per richiedere le singole carte di credito American Express.

In questa guida ti abbiamo spiegato come contattare American Express. Abbiamo visto l’elenco dei numeri utili, insieme alle opzioni online. In realtà il sito di questa compagnia ti mette a disposizione altre risorse che potresti trovare utili. Nello specifico, da qui puoi studiare la procedura necessaria per inviare un reclamo alla società di servizi finanziari.

Per prendere visione della procedura ti basta tornare sulla pagina Numeri Utili. Alla tua destra trovi un riquadro informativo contenente tutte le informazioni più importanti. Nella fattispecie, dovrai inviare una lettera raccomandata al seguente indirizzo

American Express Services Europe LTD – Ufficio Reclami – Viale Alexandre Gustave Eiffel, 15 – 00148 Roma.

In alternativa puoi mandare una mail utilizzando uno di questi due indirizzi di posta elettronica, Ufficio.Reclami.Amex@aexp.com oppure ufficioreclamiAmex@legalmail.it. Il secondo indirizzo è una PEC. Tra le altre cose, gli indirizzi per il reclamo ti permettono anche di esercitare i tuoi diritti relativi al trattamento dei tuoi dati personali.

Contattare American Express risulta essere quindi un’operazione molto semplice e veloce.