Allianz – Numero Verde e Servizio Assistenza Clienti

Allianz è una delle principali società di assicurazioni in Europa e al mondo. Risulta essere presente in Italia da molti anni, inizialmente per mezzo di altre società assicurative da questa controllate, e più recentemente anche in modo diretto.

Allianz ha sede legale e direzione generale a Trieste e per tutti coloro che volessero contattare l’azienda tramite posta l’indirizzo a cui scrivere è Largo Ugo Irneri,1 – 34123 Trieste. Il numero del centralino della sede legale è e risponde al numero 040 7781 111.

Oltre alla sede legale di Trieste, Allianz ha una seconda sede operativa, a Milano, in Corso Italia, 23 il cui centralino risponde al numero 02 7216 1. La ripartizione territoriale di Alliaz termina infine con la terza sede operativa di Torino, che si trova in Via Alfieri, 22, con numero di telefono 011 5161 111.

Le tre sedi indicate sono uffici della azienda assicuratrice, parallelamente a questi vi è una rete di agenzie presso le quali i clienti possono rivolgersi per avere notizie e informazioni su qualsiasi prodotto. Per chi volesse sapere dove è ubicata l’agenzia più vicina, l’azienda mette a disposizione un apposito strumento di ricerca online.

In modo analogo a quanto avviene per le agenzie, Allianz consente di scoprire tra mite il sito quali sono i centri di liquidazione sinistri più vicini e gli installatori SestoSenso.

Il sito ufficiale fornisce, inoltre, informazioni su tutti i prodotti, sia per mezzo di una sezione di domande e risposte pubbliche che grazie all’accesso all’area riservata, dove ogni cliente può trovare informazioni sui contratti che ha sottoscritto. Attraverso l’area riservata il cliente può anche gestire i propri contratti, vedere lo stato dei pagamenti e richiedere assistenza online.

Per chi preferisce il canale telefonico, è disponibile un numero verde Allianza attivo tutti i giorni dell’anno 24 ore su 24. Si tratta del numero 800.68.68.68, al quale ogni cliente può fare riferimento per gestire immediatamente le emergenze e richiedere assistenza.

Se il cliente si trova all’estero, invece, il numero verde non è raggiungibile. In questo caso si deve fare riferimento al numero assistenza estero che risponde al +39 02 26 60 9133.

Il servizio assistenza clienti Allianz risulta essere quindi semplice da contattare e mette a disposizione diversi strumenti da utilizzare, a seconda delle proprie esigenze e della situazione in cui ci si trova.