AEG – Numero Verde e Servizio Assistenza Clienti

In questa pagina spieghiamo in che modo è possibile contattare il servizio assistenza clienti di AEG.

AEG è una delle aziende più importanti nel campo della produzione di elettrodomestici. Il marchio ha origini tedesche e appartiene al gruppo svedese Elettrolux, ma dal 2006 gli stabilimenti produttivi sono in Italia.

Come spesso accade, i primi passi di una società sono spesso relativamente distanti dai successivi. Questo vale anche per AEG. L’azienda, fondata nel 1883 a Berlino da Emil Rathenau, iniziò l’attività con la produzione di energia elettrica, dopo avere acquisito alcuni brevetti. Successivamente il campo di azione della società si amplia con la realizzazione di ferrovie nel territorio tedesco. In seguito si estende all’ingegneria energetica, in particolare l’illuminazione pubblica, l’elettrochimica, la costruzione di turbine a vapore e cavi elettrici. Così, nei primi decenni, l’azienda diventa una delle più importanti a livello nazionale con molte fabbriche a Berlino e dintorni, tra cui quelle di Norimberga, Stoccarda e Mülheim an der Ruhr. Per tutta la seconda guerra mondiale la società intensifica la sua attività per sostenere lo sforzo bellico. In quel momento la produzione di elettrodomestici non è ancora contemplata. Questo campo d’interesse inizierà a svilupparsi in seguito, fino a quando nel 1996, il settore degli elettrodomestici viene venduto ad Electolux. Questa continua la produzione pur mantenendo il vecchio marchio. Per finire, dal 2005, la produzione degli elettrodomestici AEG viene spostata in Italia. Più precisamente negli stabilimenti di Porcia e Solaro.

Per contattare la sede di Porcia per i Grandi Elettrodomestici è stato attivato un servizio telefonico attivo dal Lunedì al Sabato, dalle ore 08.00 alle ore 20.00, attraverso il numero verde AEG 800 117 511.

Per quanto riguarda, invece, i Piccoli Elettrodomestici, sempre la sede produttiva di Porcia ha istituito un un servizio telefonico a parte. Il numero di riferimento è 800 183 822. Il Servizio è attivo dal Lunedì al Sabato, dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00.

Nel caso in cui si abbia invece la necessità di richiedere l’intervento di un tecnico, il numero da utilizzare è 199 100 100.

Oltre che tramite telefono, è possibile contattare il servizio assistenza clienti AEG utilizzando il sito ufficiale.
Utilizzando questo modulo è infatti possibile inviare un messaggio all’azienda relativamente a reclami, assistenza, accessori e ricambi.

Molto utile è anche la sezione dedicata al servizio clienti. Tramite questa sezione è infatti possibile trovare la soluzione ai problemi più comuni, registrare i propri prodotti, trovare accessori e ricambi, scaricare libretti delle istruzioni e individuare velocemente dove si trovano i centri di assistenza e i rivenditori.

Contattare il servizio clienti AEG risulta essere quindi molto semplice.