Acer – Numero Verde e Servizio Assistenza Clienti

Acer è una delle principali multinazionali operative nella produzione e commercializzazione di notebook, PC desktop, monitor, smartphone e proiettori Tra i vari servizi che l’azienda fornisce troviamo l’assistenza clienti, che viene erogata per mezzo di differenti canali.

Per mezzo del sito internet ufficiale è possibile ottenere in modo immediato e gratuito un primo livello di supporto, a disposizione della clientela si trovano infatti driver, manuali e un’ampia sezione di approfondimenti, con notizie e FAQ. Risulta essere possibile inserire il codice del proprio prodotto, in modo da filtrare tutte le informazioni inerenti, oppure navigare tra le categorie di prodotti Acer.

Per chi non trovasse la risposta alla propria problematica, è possibile rivolgere una domanda ai tecnici Acer, sia inviando una mail che comunicando in chat con un operatore del supporto Acer. Mentre il servizio mail è disponibile sempre, l’assistenza clienti via chat è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00.

I clienti che preferiscono effettuare acquisti online, avvalendosi dell’Acer Store, hanno un canale preferenziale, chiamando il numero 02 36 00 01 35, nei medesimi orari precedentemente indicati, potranno accedere a un’assistenza dedicata. In alternativa possono scrivere una mail all’indirizzo store-italy@acer-euro.com oppure utilizzare l’apposito modulo online, anche in questo caso esclusivo per gli utenti Acer Store, indicando il proprio codice di ordine e la problematica riscontrata.

Se invece si vuole contattare il servizio assistenza per inviare un prodotto in riparazione, non è necessario parlare con un tecnico,ma si può effettuare tutto comodamente online. Per mezzo dell’apposito modulo si può segnalare l’invio del dispositivo in garanzia e grazie al tracker si può controllare in tempo reale lo stato della riparazione.

In ogni caso, prima di contattare il servizio clienti, si deve essere in possesso del codice SNID o del numero di serie del prodotto. Per questo motivo Acer mette a disposizione uno strumento online realizzato per aiutare i clienti a individuare quale risulta essere il codice del prodotto da riparare. Risulta essere necessario sapere inoltre il modello del vostro computer, la data di acquisto oltre che avere il prodotto a disposizione per eventuali verifiche.

Per coloro infine che preferissero il tradizionale recapito postale, Acer mette a disposizione della propria clientela il seguente indirizzo postale, Acer Italy srl, Via De Gasperi, 88/a, 20017 Mazzo di Rho (MI).

Contattare il servizio clienti Acer è quindi molto semplice.