Acea – Numero Verde e Servizio Assistenza Clienti

Con oltre otto milioni di clienti, Acea, ovvero l’Azienda Comunale Elettricità e Acque, che serve la popolazione della capitale e del Lazioe, oltre che Toscana, Campania e Umbria, è una delle principali aziende italiane. Per questo Acea mette a disposizione della propria clientela differenti modalità per contattare il servizio clienti, a seconda che si utilizzino i servizi Energia Elettrica, Gas o Acqua Potabile vi sono differenti modalità di contatto, che ora analizzeremo.

I clienti del servizio Energia Elettrica Acea, qualora chiamino da un telefono fisso, hanno a disposizione un numero verde gratuito, lo 800 130 334, attivo tutti i giorni della settimana, 24 ore su 24, qualora invece chiamassero da cellulare, la chiamata avrà il costo di una normale telefonata a un telefono fisso, chiamando il numero 06 45698245. Per segnalare guasti e malfunzionamenti, sempre relativi al servizio Energia Elettrica, il numero è 800 199 900.

In modo simile a quanto avviene per l’Energia Elettrica, gli utenti Acea Gas che si trovassero a chiamare da un telefono fisso, hanno a disposizione un numero verde gratuito, 800 130 338, attivo tutti i giorni della settimana, 24 ore su 24, qualora invece chiamassero da cellulare, la chiamata avrà il costo di una normale telefonata ad un telefono fisso, chiamando il numero 06 45698240. Per coloro, invece, che fossero serviti dal servizio di teleriscaldamento, il numero verde Acea da contattare è lo 800 130 337.

Nel caso, invece, si fosse interessati a contattare il servizio clienti Acea solamente per comunicare i dati di lettura dei contatori, si potrà farlo comodamente da casa, via Internet, utilizzando l’apposito modulo, che varia nel caso si sia clienti del mercato libero oppure a maggiore tutela.

Per chi disponesse di uno smartphone o di un tablet, è anche possibile scaricare direttamente sul proprio dispositivo una comoda applicazione da installare per avere sempre a portata di clic il servizio clienti Acea. L’applicazione Acea è disponibile sia per dispositivi iOS che Android, e varia a seconda si sia clienti del mercato libero o a maggiore tutela.

Ovviamente chi si trovasse nelle prossimità di uno dei due uffici aperti al pubblico di Acea, potrà anche recarsi presso questi per informazioni o reclami. Dei due uffici, quello ubicato in Piazzale Ostiense, 2 a Roma è abilitato sia a servire i clienti del mercato libero che a maggiore etutela, mentre quello ubicato in Via Rutilio Namaziano, 24 a Ostia Lido è abilitato a servire solamente i clienti a maggiore tutela. In entrambi i casi gli uffici Acea sono aperti dal lunedì al giovedì, dalle ore 8 del mattino alle ore 4 del pomeriggio, mentre al venerdì sono aperti dalle ore 8 del mattino all’una.

Contattare il servizio assistenza clienti Acea è quindi molto semplice.